Vai al contenuto

The Gamification of Employment II

Abbiamo sviluppato un Moodle basato sul gioco con contenuti che migliorano l’occupabilità

El proyecto The Gamification of Employment desarrolla una plataforma Moodle con contenido para mejorar la empleabilidad basada en la gamificación

Il progetto Gamification of Employment sta sviluppando una piattaforma Moodle con contenuti per migliorare l’occupabilità basata sulla gamification. 

Durante il 25 e 26 gennaio si è svolto nella città italiana di Palermo l’incontro intermedio del progetto The Gamification of Employment II, finanziato dal programma Erasmus Plus.

Questo incontro è servito a rivedere e modellare la piattaforma Moodle che ospiterà i contenuti formativi sviluppati per migliorare l’occupabilità dei giovani e che si concentra su cinque moduli: competenze digitali, big data, resilienza, comunicazione digitale ed economia sostenibile e ambiente.

In questa fase, si sta progettando una piattaforma gamificata a di diversi livelli, punti, distintivi e personaggi. Nel quadro di una storia futuristica in cui in una Nuova Europa nell’anno 2096, ci sono quattro mega corporazioni incaricate di governare il continente anche se non agiscono a beneficio dei cittadini. Per salvare la Nuova Europa da questa situazione, i partecipanti alla piattaforma dovranno allenarsi nelle competenze necessarie e superare i diversi livelli.