Vai al contenuto

The Gamification of Employment II

The Gamification of Employment II è la seconda parte del progetto omonimo. Entrambi i progetti promuovono l’uso della metodologia gamificata per l’inclusione e la promozione lavorativa dei giovani con minori opportunità.

Obiettivo generale: cooperare tra le entità per testare e implementare metodi innovativi per promuovere la riqualificazione e l’aggiornamento delle competenze nei giovani.

Obiettivi specifici:

  • Creare pratiche innovative nei giovani attraverso la ludicizzazione virtuale.
  • Trasferire metodologie innovative agli animatori giovanili.

Le entità partner condividono la necessità di aggiornare la formazione dei propri utenti (giovani con disabilità, con problemi di salute mentale, migranti o altre minoranze), al fine di ottenere un maggiore adattamento di questi ad un mercato del lavoro in evoluzione, che richiede sempre più una maggiore conoscenza di tecniche e strumenti digitali.

Testimonianza

Novità

Partners

Fundación ASPAYM CYL

CEIPES

Rosto Solidario

UEMC

AICSCC – Gamma Institute